lunedì 13 ottobre 2008

IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO

Parliamo di calcio.

Per passare alla storia dell'arte pedatoria al Modena basta un nuovo sponsor: le Onoranze Funebri del calciofilo/opinionista TV Gianni Gibellini, un imprenditore dell'aldilà che ha un fiuto degli affari bestiale. L'Italia intera si incuriosisce divertita, e i 'canarini' sfagiolano la prima vittoria in campionato. Effetto collaterale: da adesso in poi ogni titolo di giornale sarà a doppio senso...

Il tutto mentre la Nazionale A disputa in Bulgaria una partita mega-scarsa che verrà ricordata solo per il simpatico comportamento di alcune frange di sostenitori azzurri che si rifanno come stile e spirito di tifo ai ragazzi della X Mas e si picchiano con entusiasmo con i bolscevichi del luogo. Ai microfoni di Tv radio e giornali, i cronisti cercano di ottenere un minimo di condanna per l'accaduto da tecnico e giocatori, ma con scarsa fortuna. Gli unici discretamente schifati sono il dirigente Riva Gigi già Rombo di Tuono e l'esordiente tale Rossi, al quale però immaginiamo che i camerata dello spogliatoio azzurro avranno già fatto la ramanzina.

Cannavaro e Lippi abbozzano. D'ora in poi, il termine 'laterale di destra' prende nuove connotazioni, mentre il terzino di sinistra si chiamerà semplicemente Terzino di Fascio.


Nessun commento: